• 16/11/2025
  • Centro del Loto
day
:
hr
:
min
:
sec

BAGNO SONORO CON I GONG

16 Novembre 2025 – 19:00-21:00

Prenotazione obbligatoria: Tel. 392.7178813 – 366.9649560

Il Potere trasformativo del Bagno Sonoro con i Gong

Il Bagno Sonoro con i Gong è un’occasione speciale per rallentare, lasciare andare le tensioni quotidiane e immergersi in un profondo viaggio sonoro.
Il Bagno Sonoro con i Gong è un’esperienza unica per vivere le vibrazioni sonore create dai Gong, dalle campane tibetane, arpe, tamburi e tanti altri strumenti.

Non è un bagno fisico, ma è un’immersione nelle onde sonore che avvolgono il corpo, la mente e lo spirito, con l’obiettivo di rilassare il corpo, calmare la mente, placare i pensieri, lasciare andare le tensioni e le emozioni negative, favorire il rilassamento, l’equilibrio energetico e la connessione interiore. Non importa se hai già fatto danza o meno, non importa quanti anni hai, il tuo corpo sa danzare ed esprimersi, e non vede l’ora di farlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Gong: uno strumento antico e potente

Il Gong è uno degli strumenti musicali più antichi conosciuti, con una storia che risale a più di 4.000 anni fa. È nato in Asia, in particolare in Cina, India e Sud-est asiatico, dove era considerato un oggetto sacro. Veniva usato per richiamare le persone alle cerimonie spirituali, per accompagnare pratiche meditative e per segnare momenti importanti nella vita delle comunità.
Produce una vasta gamma di suoni e frequenze che agiscono su corpo, mente, cuore e spirito.
Quando viene percosso, il Gong emette una combinazione di suoni armonici e subarmonici che creano una risonanza complessa e potente. Le vibrazioni del Gong interagiscono con le cellule del nostro corpo, favorendo il rilascio di tensioni fisiche ed emotive e il riequilibrio energetico.

Alcuni benefici del Bagno Sonoro con i Gong

Benefici fisici: rilassamento profondo e riduzione dello stress, regolazione del sistema nervoso e abbassamento della frequenza cardiaca, miglioramento della qualità del sonno.

Benefici mentali: riduzione dell’ansia e della mente affollata, maggiore centratura e chiarezza mentale, più apertura a idee e creatività.

Benefici emotivi e spirituali: liberazione di blocchi energetici, connessione profonda con sé stessi, sentimenti di calma, pace e armonia.

Durante il Bagno Sonoro

Per prepararsi al Bagno Sonoro l’ideale è sdraiarsi in una posizione comoda, con il corpo completamente rilassato e gli occhi chiusi.
Sono consigliati un tappetino comodo, una bella coperta e un cuscino morbido per sentire il massimo comfort.
Si possono percepire emozioni, immagini, fare sogni lucidi o semplicemente sentire una profonda sensazione di calma, relax e ricarica.
Ogni Bagno Sonoro sarà vissuto diversamente da persona a persona, ogni esperienza sarà unica in funzione del proprio momento di vita.
Tutto ciò che arriva è esattamente il meglio per te.

Ritorno nel qui ed ora

Dopo il Bagno Sonoro, ci sarà tutto il tempo per tornare lentamente nel qui ed ora e per condividere con il gruppo esperienze, spunti e riflessioni.
Si potranno notare benefici immediati o a distanza di tempo, benefici che spesso si estendono anche nei giorni successivi.
Il Bagno Sonoro con i Gong è un’esperienza personale, unica e trasformativa, immersi nel potere del suono e delle vibrazioni per un profondo rilassamento, equilibrio energetico e connessione interiore.

  • Time : 19:00 - 21:00 (Europe/Rome)

Related Events

EVENTI

Centro del Loto

BAGNO SONORO CON I GONG

16 Novembre 2025 – 19:00-21:00 Prenotazione

Centro del Loto

COSTELLAZIONI FAMILIARI SPIRITUALI

“Lavoro, Denaro e Successo”     

Centro del Loto

IL BAMBINO INTERIORE

LAVORO DI SVILUPPO DEL SÈ INTERIORE

Centro del Loto

SALOTTI DELL’ASCOLTO PROFONDO

Venerdì 28 Novembre 2025 – Ore

Centro del Loto

SALOTTO DELL’ASCOLTO PROFONDO

Venerdì 5 Dicembre 2025 – Ore

Saturnia

RITIRO PRIMAVERILE

10/11/12 Aprile 2026 Podere Poggio Monte,

Contattaci