“La Dea Respira” – Viaggio alla scoperta del femminino sacro
Via Luigi Chiarelli
33, 00137 Roma RM
Italia
“Per le donne c’è una sola e personale guida
alla Sacralità Femminile ed è accessibile a tutte noi.
Questa guida verso la Sacralità Femminile si trova
all’interno del nostro corpo e nella nostra auto-consapevolezza.
Il nostro corpo è il nostro testo sacro.
La nostra ciclicità mensile e la nostra ciclicità nella vita
sono le nostre preghiere”
Miranda Gray, originatrice della Womb Blessing®
“Quando una donna prega
e si trasforma nel tempio dove la preghiera accade,
diventa la gestante e partorisce la realtà,
e non solo la sua realtà bensì la realtà universale.”
Sajeeva Hurtado, creatrice della Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile
LA DEA RESPIRA è un viaggio nei Misteri del Femminino Sacro, un viaggio per ricontattare e risvegliare la Sacralità che abita nel nostro corpo di donne e nella nostra energia ciclica. In questo spazio, noi donne possiamo lasciar andare tutto quello di cui dobbiamo liberarci, possiamo ricontattare il Vuoto come lo Spazio dove risiede il nostro potenziale infinito e in questo Spazio Vuoto e Amoroso risvegliare la nostra autentica Energia Femminile… per ricordare ciò che autenticamente fa vibrare la nostra Anima e quello che desideriamo realmente così da manifestarlo nella nostra vita e divenendo noi stesse la materializzazione dei nostri Sogni.LA DEA RESPIRA unisce due tecniche – la Womb Blessing di Miranda Gray e la Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile di Sajeeva Hurtado – tessendole insieme affinché possano essere il portale magico di sanazione e risveglio dell’autentica Energia Femminile – così da accedere al Mondo Interiore e alla Donna Selvaggia in noi, alla nostra Intuizione e Magia e alla nostra capacità di manifestare i nostri sogni.
In questo appuntamento con LA DEA RESPIRA saremo guidate da Valentina attraverso la “Respirazione di apertura del Canale”di Sajeeva Hurtado dal metodo “EL REZO DE SHAKTI” . La Respirazione di Apertura del Canale è la Respirazione che apre a tutte le successive (sono 7 Respirazioni in tutto).
Per poter accedere alla preghiera della creazione è fondamentale che il nostro canale sia pulito e allineato. Solitamente qui l’energia può essere bloccata per esperienze dolorose, nostre o ereditate. Questa respirazione ha lo scopo di muovere questa energia per sbloccarla affinché possa nuovamente fluire.
Tutte le Divinità vivono nella nostra colonna vertebrale situate nei nostri chakra. Quando i nostri chakra si uniscono, il canale di connessione divina, conosciuto come Sushuma, si apre e ci connettiamo con l’energia del Cielo e della Terra. Qui dorme l’energia Kundalini – la Shakti, l’Energia Femminile – che risvegliandosi attiva la funzione dei nostri chakra. Il blocco energetico non è un’energia di cui disfarsi bensì un concentrato di energia a cui poter tornare ad avere accesso e farla fluire.
A supporto del risveglio dell’Energia Femminile, Veronica offrirà a tutte le Donne la WOMB BLESSING “Aprirsi alla Sacralità” – la Womb Blessing che risveglia la Dea nella Donna e il dialogo della Donna con la Dea e la propria Sacralità – così da riconoscere la nostra appartenenza al Sacro Femminile. Questa Womb Blessing può rappresentare un nuovo inizio nella vita di noi donne, sia che siamo sul percorso del Femminile da molti anni sia che stiamo muovendo i primi passi.
“Tutto in noi Donne – dalla sommità della testa fino alla punta della dita è Sacro alla Dea. Che l’Amore e la Bellezza splendano in noi per irradiare nel mondo. Come sarebbe e cambierebbe la vita se tutte noi fossimo consapevoli di incarnare la Sacralità Femminile e la Dea?”
************************************************
La Womb Blessing® – Risveglio dell’Energia Femminile – di Miranda Gray purifica e cambia profondamente la consapevolezza della Donna in quanto è un’armonizzazione che innalza la vibrazione personale per connetterla all’Amore e Luce della Sacralità Femminile. Lavora sulla ciclicità femminile (sia mestruale che lunare) risvegliando gli aspetti archetipali femminili che questo mondo maschile e lineare reprime, proponendosi quindi alle donne come una dolce e rigenerante oasi per il nostro essere autenticamente Donne.
Ogni Womb Blessing rinsalda il collegamento del nostro grembo con la Madre Terra – così che la Sua energia possa fluire verso il nostro cuore aprendolo e noi possiamo accogliere la Purezza della Luna e la sua dolce e rassicurante presenza.
El Rezo de Shakti di Sajeeva Hurtado è un sistema di guarigione femminile che integra il tantrismo, la conoscenza dell’uovo di giada del taoismo, la cristalloterapia e la meditazione estatica per una profonda elevazione e alchimia dell’energia femminile.
Il Sistema mediante 5 geometrie pulisce, risveglia, attiva, alchimizza, allinea e unifica l’energia femminile e maschile portandoci al matrimonio sacro che ci permette di realizzare la preghiera suprema della creazione.
Il Rezo de Shakti è un modo per connetterci con la nostra propria divinità e, attraverso di noi che siamo la materia dell’universo, seminare e manifestare la volontà divina nei diversi piani.
E’ un processo di crescita ed elevazione spirituale femminile nella quale, attraverso l’alchimia del nostro passato, possiamo generare un presente consapevole partendo dalla nostra energia femminile mentre integriamo la nostra energia maschile, con il fine di trascendere la dualità e poter giungere unificati a casa.
************************************************
Valentina De Donno, Psicologa, Psicoterapeuta Espressiva, DanzaMovimentoTerapeuta, specializzata presso L’Istituto Psicoterapia espressiva IPSE dell’Art Therapy Italiana, Insegnante del Sistema ROAF “El Rezo de Shakti” creato da Sajeeva Hurtado, integra le sue conoscenza per creare spazi dove le persone possano riequilibrare corpo, mente e anima. Da anni approfondisce la tematica del femminile conducendo workshop rivolti al risveglio della Donna Selvaggia accompagnate dal famoso libro “Donne che corrono coi Lupi” e dagli archetipi delle Dee. Da un paio d’anni inoltre si dedica ai cerchi di luna, spazi dove le donne possono ritrovare la propria connessione con il ciclo della luna e della terra, e dove poter risvegliare la propria spiritualità naturale profondamente legata al corpo, al sentire alla sensualità e alla sessualità .
Veronica Morosi è la prima Moon Mother Teacher iniziata da Miranda Gray nel mondo. E’ attiva e appassionata volontaria nella comunità della Womb Blessing in Italia e a livello internazionale, stretta collaboratrice di Miranda Gray e parte dell’International Moon Mothers’ Administration Team.
Collabora con Sajeeva Hurtado in qualità di sua organizzatrice in Italia e supporta la comunità della Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile in Italia.
Conduce e anima Cerchi ed eventi – soprattutto dedicati alle Donne – e sente sua la missione di supporto delle donne e degli uomini nella scoperta del proprio potenziale così che ognuna e ognuno possa brillare della propria autenticità.