La Preghiera segreta di Gesù. Il Padre Nostro Esseno

Quando:
9 maggio 2015@07:15–17:00
2015-05-09T07:15:00+00:00
2015-05-09T17:00:00+00:00
Dove:
Centro del Loto
Via Ugo Ojetti
384, 00137 Roma
Italia
Costo:
Con iscrizione associativa Euro 60,00 - Soci Centro del Loto Euro 50,00
Contatto:
SU PRENOTAZIONE
351 208 7689 - 329 6892406

“La preghiera segreta di Gesù – l’Arte del movimento Esseno”

La preghiera dei Misteri il “Padre Nostro”, eredità dell’Egitto antico… Scienza esoterica e movimenti di energia ovvero la Via dell’Energia: ”Essere in armonia con la grande Energia universale”. Riscoprire delle pratiche senza tempo e accessibili a tutti per il nostro quotidiano. Con Alain Contaret e Florence Crivello allievi di Olivier Manitara, il rappresentante attuale della Tradizione Essena.

Scopriremo insieme la ricchezza incredibile di uno dei “Pilastri” del patrimonio mondiale della Saggezza.
Tutte le parole del “Padre Nostro” sono dei ‘mantra’, delle chiavi per aprire le porte della coscienza e dei misteri della vita… per il benessere di tutti esseri in tutti regni.
Facendo partecipare il corpo con movimenti precisi che vengono dalla “Via dell’ Energia” – e in altro dalla Saggezza antica dell’Egitto con delle posture potenti – possiamo realmente camminare, se lo vogliamo, verso il nostro proprio mistero, attraverso quello della Natura, del Cosmo e dell’Intelligenza che si trova dietro, nascosta.
Allora essere in armonia con se stesso prende un’amplitudine universale, nel rispetto delle legge della Vita e l’umiltà davanti il mistero, ciò che è più grande di noi, visto che tutti facciamo parte del Tutto. Onorare i Misteri della vita, con un’attitudine giusta e piena di dignità e di grandezza, guarantisce una crescita personale, fraterna, spirituale e universale.

PROGRAMMA  

9.15 Accoglienza e presentazione
9.30 Meditazione e canto
10.00 Insegnamento (conferenza) : il Padre Nostro e la struttura dell’essere umano e dell’universo
11.00-12.30 Pratica dei movimenti : Variazioni n° 1 & 2
12.30-13.30 Pausa Pranzo
13.30-14.00 Meditazione e canto
14.00-15.00 Insegnamento (conferenza) : il Nome di Dio attraverso i ritmi della natura e del cosmo – il Padre Nostro e le 8 manifestazioni dell’Io-Sono nell’uomo : psicologia essena dell’uomo universale
15.00-17.00 Pratica del Nome di Dio in movimento & pratica della Variazione n°3 e delle 8 posture del Padre Nostro.
17.00 Pausa
17.15-18.30 Insegnamento, canto-mantra e danza : l’autentico nome di Gesù per collegarsi al suo corpo di luce e quello della Stirpe dei Maestri ‘Figli del Sole’.

Vestirsi in modo comodo Pranzo : libero o possibilità di pranzo presso ristorante in convenzione (Euro 15,00).

 La preghiera dei Misteri…

Quando i discepoli sono venuti a trovare il Maestro Gesù per chiedergli come dovevano pregare, egli ha trasmesso loro questa preghiera del “Padre Nostro”. La preghiera del “Padre Nostro” è tutto un mondo che ci parla dell’uomo tutto intero nella sua globalità, della sua struttura, della sua costruzione, di ciò che vive dentro di lui ed attorno a lui. In questa preghiera, il Maestro Gesù ci descrive l’universo tappa dopo tappa, regno dopo regno, e ci fa vedere che noi portiamo questo universo dentro di noi, nei nostri corpi sottili. Si tratta qui dell’uomo esoterico, cioè quello che è nascosto. Questa preghiera del ‘Padre Nostro’ ci descrive l’Universo tutto intero. Ci mostra che siamo tutti uniti. Che siamo tutti fratelli e sorelle, in questa grande catena della Creazione. Attraverso questa preghiera, noi prendiamo coscienza che dentro di noi si trova qualcosa che appartiene alla vita e qualcosa che appartiene alla morte. Ora che conosciamo questi due mondi, il nostro compito consiste nel mettere ogni mondo al posto giusto. Ad esempio : non si mangia il concime, non deve ritrovarsi nei nostri piatti, invece è il pomodoro che ci deve stare. Perché è segreta questa Preghiera? Perché questa Preghiera è una chiave, e senza spiegazioni rimane segreta, chiusa. Se ci soffermiamo sulle parole, diventa una chiave senza serratura. E dove si trova questa serranda? Si trova dentro di te, dentro di me, dentro di noi : è la nostra vita interiore.

AlainAlain Contaret, nato in Francia, insegna l’Arte Essena dei Movimenti Meditativi – ossia della ‘Via dell’Energia’. È tra l’altro uno scriba Esseno, allievo di Olivier Manitara – Rappresentante attuale della Tradizione Essena contemporanea. Ha seguito durante 12 anni con molto impegno l’insegnamento del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov – lui stesso riconosciuto come un maggiore Maestro Esseno dalla sua tradizione. Autore del libro intitolato ‘Omaggio agli Animali’, è tra l’altro poeta, articolista e conferenziere.

FlorenceFlorence Crivello (anche lei allieva della Scuola Essena di oggi) curatrice della pubblicazione e della promozione dei primi libri di Olivier Manitara pubblicati in Italia. Tutt’e due organizzano incontri, cerimonie, seminari Esseni sul territorio italiano.

Per ogni informazioni contattacci a: italia@oliviermanitara.org – Cell. 389 686 0778  info@centrodellot.it Sito : www.olivier-manitara-tradizione-essena.org