“Imparare ad Amare”
Ritiro Mensile sul tema “Imparare ad Amare”
…il percorso verso l’Amore è l’esperienza del miracoloso nella propria vita, lo schiudersi del meraviglioso dentro e fuori di noi, la percezione del meravilglioso e della commozione in ogni cosa: negli occhi dei bambini, nella bellezza di un fiore, in un tramonto e nella natura incontaminata, in un vero abbraccio con una persona o nel condividere di cuore un sorriso…..
Quando toglieremo sempre più il superfluo e la sofferenza dentro di noi cominceremo a vivere la nostra esistenza come espressione meravigliosa dello spirito, un continuo miracolo dello spirito, allora comprenderemo il significato reale della vita, l’Amore!
Casale Il Grilletto, Colline di Orte (Uscita Orte, A1)
Caratteristico casale della fine dell’800 situato tra il Lazio e l’Umbria, nel cuore verde d’Italia.
Il casale, con un suggestivo portico affacciato sulla valle e una grande piscina, è adatto sia come casa per vacanze all’insegna della natura, dell’arte e del relax, sia come luogo privilegiato per l’organizzazione di seminari residenziali e stage di gruppo.
Avere mensilmente l’occasione di uscire dalla routine e dalle abitudini, per ritrovarsi insieme in luoghi meravigliosi immersi nella natura….
Ritrovarsi nella bellezza e nella quiete per avere modo e tempo di sperimentare la pratica intensiva, sviluppando ogni volta un lavoro specifico su importanti temi proposti ad ogni ritiro.
Un tempo di vita assieme, altri ritmi, altre priorità, altre finalità, riscoprendo la forza del gruppo e delle relazioni, l’aiuto reciproco e il contatto con la natura.
La Pratica intensa e i lavori in gruppo, la condivisione e il prendersi cura, la quiete e l’ascolto, la natura e l’esperienza di un’occasione come un ritiro, ci porteranno assieme a ritrovare umanità e libertà di Essere!
Venerdi 15, ore 18.00 1° raduno, sistemazione e sessione di pratica.
Venerdì 15, ore 20.00 2° raduno, sistemazione e cena.
Conferma e anticipo obbligatori, entro il 12.11.2013!!
Numero massimo di adesioni con pernottamento, 15 persone.