Igor Olivier Ezendam al Centro del Loto
Via Luigi Chiarelli
33, 00137 Roma
Italia
WORKSHOP SINGING FREDOOM
Sabato 14 Febbraio 2015 E Domenica 15 Febbraio 2015, ore 10.00 – 13.00 e 14.30 – 17.00:
Un weekend per Cantare, Sentire e Diventare
Singing Freedom è un percorso personale di laboratori vocali e di auto espressione aperto a tutti e rivolto a chi vuole esplorare lo strumento vocale a 360 gradi, per piacere e guarigione.
Alla scoperta della propria Voce come personale potente strumento di espressione di se stessi! Ricerca del rilassamento vocale, della prorpia espressione naturale e delle tecniche che meglio sviluppano gli armonici nella voce.
I principi seguiti sono semplici: ascolto, apertura al nuovo, permettersi di stare bene, sviluppare una maggiore sensibilità, prendere coraggio e acquisire più consapevolezza e stima di se stessi attraverso la propria voce.
Concepito per aiutare a liberare, sentire e amare la propria espressione, creiamo insieme uno spazio sicuro di fiducia reciproca in cui osiamo attraversare le emozioni e scoprire la forza della nostra energia vitale.
Le tecniche di canto usate sono: improvvisazione, toning, mantra e canti sciamanici di culture diverse. Principalmente tratteremo il canto armonico (canto difonico), originario della Mongolia, che crea un doppio suono: sopra la nota fondamentale appare una nota alta che sembra un flauto. Igor spiega in modo semplice e leggero le tecniche che meglio sviluppano questi armonici nella voce.
Arianna ci sostegne nel processo della liberazione con asana, posizioni e movimenti per ossigenare le cellule, il canto dei mantra per farle vibrare e i kriya per purificare in modo semplice e efficace corpo, mente e spirito.
Dal 2008 studia la danza Hula, i canti e la filosofia Hawaiana. Ha studiato con Krisnananda e Amana il percorso ‘Learning Love’ e continua approfondendo la comunicazione empatica, la psicosomatica e i Fiori di Bach.
Ognuno verrà accompagnato nella sua ricerca del rilassamento vocale ed espressione naturale con tecniche semplici, con elementi musicali, divertenti e benefici. I principi seguiti sono semplici: ascolto, apertura al nuovo, sensibilità, coraggio, consapevolezza e autostima.
Metodi antichi per tempi moderni: sperimenteremo l’utilizzo del Suono curativo anche con l’applicazione delle vibrazioni del Didgeridoo australiano e del Tamburo sciamanico.
Sessioni Individuali
In concomitanza ai laboratori vocali in gruppo è possibile fare una seduta individuale di Voice Coaching o Soundmassage con Igor Ezendam.
Quando: Lunedi 16 Febbraio 2015 dalle ore 11 alle ore 18
Contributo per un ora 70 €, se preso insieme a un seminario 60 €
Prenota: info@feelingsound.com
Le sessioni individuali sono adatte a: cantanti e amanti della libera espressione – a chi vuole sviluppare la propria espressione e scoprire gli armonici nella propria voce – per approfondire il lavoro vocale già cominciato – per superare vecchi traumi e timori legati alla voce. In tutti questi casi aiuta avere una guida sul cammino.
VOICE COACHING: la sessione è adatta a cantanti e amanti della libera espressione, come a chi non ha mai cantato in vita sua.
Con un approccio ‘naturale’ verso la musica, nato dall’esperienza nell’arte del canto armonico, dell’improvvisazione e del palcoscenico, Igor propone un aiuto per ricordarsi come rilassarsi, incoraggiando a sospendere il giudizio e consentirsi di esprimere il proprio potenziale vocale e vitale.
Per principianti: un aiuto nel liberare la voce, a espandere il respiro, ad ascoltare meglio il proprio suono e l’emozione che ci sta all’interno.
Per avanzati: comprendi le tecniche del canto armonico, impara a diagnosticare con il suono, diventa un canale di suono di guarigione, crea melodie di armonici e integra la guarigione col suono nel processo creativo musicale.
SOUNDMASSAGE, il massaggio sonoro è un metodo efficace per il rilassamento profondo, attraverso un canto armonico personale e il suono del didgeridoo vicino al corpo.
Un soundmassage può essere utile a chiunque abbia bisogno di un aiuto nel rilassarsi, nel rialsarsi e a trovare la strada dell’autoguarigione.