Titti Torchia‍‍

Pratica Yoga da più di dieci anni (vinyasa,hata,hot yoga,yin yoga) nel 2015 si certifica come Insegnante di Hatha Yoga presso lo Sivananda Vedanta Center International (piu’ di 50 Centri in tutto il mondo) perché attratta dalle origini dello yoga e dall’esperienza di trascorrere un mese in ritiro in un ashram per approfondire la pratica dello yoga e delle tecniche meditative.

Da qui inizia un percorso fatto di passione, studio di materie olistiche e studio sul proprio corpo, che la  portano ad approfondire le sue conoscenze. La sua personale ricerca, partita dal corpo fisico, è maturata nella comprensione dell’unità corpo-mente-spirito, grazie ai molteplici punti di vista che il suo variegato percorso gli permette di avere. La proposta di Titti è quella di uno Yoga focalizzato sul “sentire” il proprio corpo.

Essendo una ballerina professionista e avendo ballato nelle maggiori compagnie di danza contemporanea Newyorkese ( Martha Graham Dance Company, Elisa Monte Dance e molte altre) si è avvicinata allo yoga per la necessità di migliorare la sua preparazione atletica per gli spettacoli e per terapia di alcuni infortuni sportivi per poi scoprire un mondo d’introspezione profonda che diventerà il suo percorso giornaliero e che più tardi si realizzerà nella condivisione con gli altri. Titti adora la meditazione e condividere la pratica con chiunque ne sia attratto unendo disciplina e tanti sorrisi.

Frequenta  seminari di yoga condotti da Roshni Sekar (discepola di Swami Vishnudevananda) che approfondiscono patologie e trattamneti che vanno da sciatalgie a cardiopatie. Ogni anno cerca di approfondire i suoi studi con maestri di discipline diverse (Sebastian Pucelle, Murielle Burellier,With-yin Yoga; Massimo Gatto, Rilassamento Psicomotivazionale).

Titti insegna Vinyasa, Hata yoga, Hot Flow e Yin yoga.

E’ inoltre molto entusiasta di condividere la fusione delle sue due passioni in: Yoga Dance (basato sulla sua esperienza come danzatrice professionista e praticante dello yoga, con una base di vinyasa yoga affiancato da  transizioni armoniche a ritmo di musica, aperto a tutti )

Oltre a praticare e condividere lo yoga, Titti sta completando il percorso di studio per diventare Operatore Shiatsu, all’Istituto Europeo di Shiatsu.