Biocostellazioni
a cura di Barbara Lattanzi e Vittorio Balbi
Cosa sono le Biocostellazioni?
Le Biocostellazioni sono uno strumento concreto di conoscenza e trasformazione personale.
Operano includendo i più vasti livelli della biologia, secondo le 5 Leggi Biologiche di Hamer e del sistema di riferimento in cui si vive.
Nel livello biologico si osservano con precisione scientifica i sintomi che vengono collocati in un divenire sensato ed intelligente di adattamento agli eventi spiazzanti della vita.
Nel livello sistemico (famiglia, gruppi di lavoro, gruppi di amici, animali, etc.) si manifestano i movimenti che la coscienza vuole fare per liberare l’amore bloccato in relazioni difficili all’interno del proprio sistema e scoprire che sono queste le vere cause di disagio e malessere che attivano le risposte biologiche e relazionali.
La vita in quanto “bios” trova il suo naturale habitat nella complessa rete di relazioni che fin da piccoli si allacciano con le principali figure di riferimento, in primis i genitori.
Come opera la coscienza individuale e collettiva?
Le scienze bio-sistemiche studiano questi due aspetti della vita, biologico e sistemico, profondamente intrecciati fra loro, inquadrandoli in un tessuto organico e spirituale.
Il corpo, nei suoi programmi normali e speciali, viene visto in profonda relazione con l’anima che lo abita e i segnali che ci invia attraverso vari sintomi sono espressioni di blocchi, disagi, separazioni, irretimenti etc., frutto delle complesse dinamiche che spesso bloccano il flusso d’amore che, attraverso questo metodo rivoluzionario, può tornare a scorrere per irrorare di sé progetti e rapporti.
La base delle Biocostellazioni si ritrova nella rinnovata fiducia nel corpo e nell’intelligenza dello spirito. Sarà finalmente possibile smettere di giudicare il nostro corpo pensando che sbagli o che stia funzionando male.
Perché fare le Biocostellazioni?
Piuttosto con le Biocostellazioni sarà possibile rispondere alle due domande, fondamentali per il nostro benessere e per una profonda relazione con noi stessi e con gli altri: Perché questi sintomi a me? Perché a me proprio ora?
Con le Biocostellazioni è proprio questo “perché?” a muovere il nostro interesse e il nostro studio.