COSTELLAZIONI FAMILIARI SPIRITUALI AL CENTRO DEL LOTO

1.COSTELLAZIONI FAMILIARI SPIRITUALI
a cura di Gianluca Gallo

Siamo legati al nostro sistema familiare, ai nostri familiari da fili invisibili.

Fili di successo, abbondanza, gioia e Amore, ma anche fili di dolore, fedeltà, mancanza e scarsità.

Le Costellazioni Familiari, secondo la tradizione di Bert Hellinger, ci aiutano a rendere visibili questi fili, che a

volte ci bloccano e a volte direzionano la nostra vita secondo un destino che non è veramente nostro.

“Le costellazioni familiari ci mostrano che l’a

more, da solo, non basta. Serve ordine, verità, e rispetto delle forze più grandi.” Bert Hellinger

Solo chi è in pace con il proprio passato può godersi il presente e il futuro.

Le costellazioni sono una pratica spirituale, un’esperienza spirituale, Hellinger le chiamava “movimenti dello Spirito”, guidati una forza più grande, un’intelligenza spirituale che cerca di riportare ordine, amore, verità.

Non è un lavoro mentale né razionale, non è una terapia psicologica o terapeutica. È un atto di rivelazione, che si manifesta nel corpo, nei movimenti, in silenzio e verità.

Immaginate di portare un tema che vi sta a cuore: un disagio, un dolore, un blocco che non riuscite a risolvere da soli o che vi fa soffrire da troppo tempo e ne siete stanchi.

Si mette in scena una rappresentazione, alcuni partecipanti rappresentano alcuni familiari della vostra famiglia: vostro padre, vostra madre, un fratello, anche una situazione, una relazione o un’emozione.

E poi… si resta in ascolto. Qui si crea un campo, guidato dalle forze implicite, qualcosa si muove. Le emozioni emergono, i ruoli si svelano, le verità nascoste trovano spazio, ciò che è verrà mostrato.

E voi, come osservatori o protagonisti, cominciate a vedere, a sentire, a lasciar andare, ad ampliare la visione, a scongelare un po’ di dolore, cos’è il dolore? È l’Amore trattenuto.

Le Costellazioni non promettono soluzioni immediate, ma offrono un movimento profondo verso la verità, la visione ampia, l’accettazione, la pace e l’Amore.

Si può lavorare su relazioni interrotte o conflittuali, malattie ricorrenti o sintomi senza causa apparente, blocchi a livello personale, relazioni intime, blocchi a livello professionale, lavoro, denaro, o emozioni come solitudine, tristezza, insonnia, ansia, paura

Infine le costellazioni aiutano a ritrovare il nostro posto nel sistema, non più come bambini che portano il dolore dei grandi, ma come adulti consapevoli e liberi di vivere il proprio destino.