Invecchiamento e degenerazione organica

(estratto da “Invertire l’invecchiamento” Prof. Sang Whang)

Purtroppo i cibi alla base dell’alimentazione quotidiana occidentale (zuccheri, grano e la maggior parte dei cereali, tutti i cibi raffinati e trattati, latte e prodotti caseari, sale raffinato, gli oli scaldati, la carne e le uova, i lieviti, mais, arachidi e noccioline) dopo essere stati metabolizzati, producono scorie all’interno delle nostre cellule e nei tessuti.

L’eccesso di questi acidi e i nostri stili di vita insostenibili non permettono al nostro corpo di eliminare completamente questi rifiuti metabolici. L’accumulazione di questi prodotti di scarto causa il processo di degenerazione organica e l’invecchiamento.

Perciò l’inversione della degenerazione organica, causa di tutti i disturbi e della debolezza, presuppone il processo inverso, che si porti assolutamente fuori dal nostro corpo questi rifiuti tossici.

Come è stato detto questi prodotti di scarto sono acidi e perciò, con l’accumulazione degli stessi di conseguenza, il nostro organismo gradualmente diventa sempre più acido. L’inversione della degenerazione organica richiede due passi separati: uno chimico ed uno fisico.

Il primo passo consiste nell’abbassare l’acidità del corpo partendo da una coscienza di una giusta alimentazione ed eliminando in modo sicuro i rifiuti acidi del sangue e dei fluidi cellulari.

Il secondo passo è quello di estrarre dai tessuti e portare nel flusso sanguigno tutti i rifiuti vecchi accumulati ed incrostati in modo che possano essere anch’essi espulsi dal corpo.

QUESTO E’ INVERTIRE L’INVECCHIAMENTO!

Ci sono due modi diretti ed immediati per sollecitare l’inversione dell’invecchiamento, uno lavorando sulla chimica del corpo e delle sostanze, l’altro è l’esercizio fisico con le sue ripercussioni sulla fisiologia e sull’organismo.

1. La strategia chimica consiste nel pianificare e realizzare una dieta alcalina (cibi poco acidi e alcalinizzanti) e nell’assunzione costante di acqua pura alcalina – ionizzata e di integratori alimentari;

2. la strategia fisica consiste nell’adottare come struttura della propria quotidianità un certo tipo di esercizio fisico che possa contenere lo stress e sollecitare l’eliminazione dei vecchi residui acidi incrostati nei capillari.

DIETA ALCALINA E ACQUA ALCALINA

Quello che io sto sostenendo è che noi non dovremmo usare solo il cibo per ridurre i rifiuti acidi, ma usare costantemente l’acqua per buttare fuori gli scarti. Godetevi una varietà di cibi sani con moderazione e con consapevolezza della nutrizione e bevete il tipo corretto di acqua per sbarazzarvi di tutti i prodotti di rifiuto. Poiché i prodotti di scarto che stiamo tentando di eliminare sono acidi, il tipo d’acqua corretto è l’acqua alcalina – ionizzata.

Un bicchiere di acqua alcalina (di circa 300 cc con un pH 10) contiene 1021 ioni idrossido (OH-) ed ognuno di loro è accoppiato con uno ione positivo di minerali alcalini come Ca++, Mg’ Na, K+ ecc.

Bevendo 5 bicchieri di questa acqua alcalina giornalmente, si ridurrà gradualmente l’acidità del corpo, aiutando l’organismo a sbarazzarsi dei rifiuti acidi prodotti quotidianamente ed anche di quelli accumulati precedentemente. Bere acqua alcalina ionizzata è molto meglio che ingerire pillole di minerali alcalini, come le pillole di calcio ed altro.

STRATEGIA FISICA

Premessa

Come menzionato precedentemente, l’acido fa coagulare il sangue. Di conseguenza, i capillari si intasano fino ad ostruirsi dove i rifiuti acidi si accumulano in profondità all’interno del vostro corpo.

Questo vuol dire che anche se i fluidi diventano più alcalini, non potrnno arrivare ai rifiuti acidi. Le sostanze alcaline possono raggiungerli -tramite osmosi, ma questo è un processo più lento.

Per raggiungere rapidamente l’accumulo degli acidi dovete elevare la temperatura interna del corpo per dilatare i capillari. Allora il sangue caldo non solo può arrivare al deposito degli acidi, ma anche scioglierli meglio, essendo il sangue diventato più caldo. Voi sapete che l’acqua calda lava i piatti meglio dell’acqua fredda.

Di solito i depositi di scorie più vecchi sono circondati da capillari ostruiti. Se voi riuscite ad arrivare ai rifiuti prodotti 10 anni prima e vi liberate di essi, voi vi troverete letteralmente 10 anni più giovani.

Ci sono molti modi di elevare la temperatura interna del nostro corpo.

ESERCIZIO FISICO

Quello che i medici raccomandano è “L’ESERCIZIO FISICO”. L’esercizio fisico offre molti benefici come il rinforzo dei muscoli, il consumo delle calorie, la sudorazione, ecc. Ma la maggior parte dell’esercizio fisico che più è di moda nella società, è superficiale o stressante per l’organismo.

Scegliete l’attività aerobica

Ciò che vi occorre è un’attività fisica aerobica in quantità moderata. L’esercizio aerobico è costituito da qualunque esercizio fisico che aumenta in maniera ponderata l’utilizzo del flusso di ossigeno da parte del corpo; aerobico letteralmente significa “con ossigeno”. L’aumentata domanda di ossigeno è ciò che causa l’aumento dell’attività cardiaca e della respirazione che ben conosciamo.

Non tutti i tipi di attività fisica sono aerobici. L’essere aerobico o meno di un particolare esercizio spesso dipende da come viene eseguito. Generalmente esercizio aerobico è un esercizio di intensità moderata. Fare jogging girando intorno ad un percorso e ad un ritmo lento è aerobico, lo Yoga è aerobico, l’allenamento psicocorporeo delle arti marziali orientali è aerobico. Fare jogging correndo al punto da non poter portare avanti una conversazione con il vostro compagno di corsa non lo è, tutta l’attività agonistica è un eccesso ed è degenerante per l’organismo infatti l’esercizio che induce il corpo ad andare in carenza di ossigeno, ossia esercizio anaerobico, “senza ossigeno”, abbatte il sistema linfatico e renderà l’organismo più acido.

Scopri

Agenzia immobiliare Noto


Eloro Immobiliare è la prima agenzia immobiliare a Noto scopri le migliori proposte di case in vendita e affitto.