La tua Propria Via!

Se hai l’abitudine a vedere risolti i tuoi problemi da altri, devi sapere che questo momento storico richiede a te di doverti mettere in gioco!
Se credi infatti che in qualche modo i problemi possono risolversi da soli aspettando il corso delle cose nella società, oppure se ti piace pensare che, in questa situazione sociale ed esistenziale, come nei film, arriva la cavalleria a sgominare il tuo nemico, o addirittura se stai aspettando un salvatore, un leader carismatico, un messia che fa il lavoro al posto tuo, ebbene sappi che nell’Universo La Legge è diversa da così.

Però pensi che la forza di questo messaggio che qui ti viene trasmessa è gratuita, comoda, automatica?
Allora ti sbagli: se cerchi garanzie, puoi acquistare un televisore (due anni tutto compreso!) Se poi cerchi ragioni attraverso le tue scelte passate, troverai solo scuse o sensi di colpa!

Questo è il momento di agire sotto la tua totale responsabilità, come protagonista della tua vita!
Sì, questa forza è diversa da tutto ciò che fino ad ora hai trovato e ti è stato insegnato come modello di vita.
Modello di vita che il sistema ti propone senza sosta attraverso la scuola, l’educazione dei tuoi genitori, i media di massa, quel modello che ormai a molti piace chiamare col nome di “Matrix”.
In quel modello sono altri, che tu probabilmente ignori e che ti è impossibile conoscere, che nascostamente ti suggeriscono di continuo ciò che devi fare, e come devi vivere, e tu acconsenti a farlo, spesso senza accorgertene.
Comportandoti quindi come un infante, che per vivere ha bisogno di un tutore, di una guida, perché ignora come condurre da sé la sua vita.
Qui invece, quando vuoi davvero chiamarti fuori dalle situazioni gravose che vivi – e puoi farlo, puoi davvero farlo – devi imparare a prendere il timone della tua esistenza ed essere consapevole che dal momento in cui imbocchi questa strada, devi trovare e contare sulle tue risorse, sulla tua capacità di giudizio, sulla tua innata saggezza, sull’aiuto delle forze invisibili, per prendere di volta in volta la decisione giusta.
Chiamarsi fuori significa affermare con tutto il proprio essere “la mia infanzia è finita, i miei tutori hanno terminato il loro compito, ora la responsabilità della mia vita è interamente nelle mie mani”.

Quando scegli questa strada evita quindi di farlo con leggerezza perché da quel momento devi farti onore dinanzi ai tuoi fratelli e all’Universo in ogni istante! Per te e tutti i tuoi fratelli intorno!
(Umilmente parafrasato da un estratto di: “Il tuo lasciapassare” www.iconicon.it)

 

Scopri

Agenzia immobiliare Noto


Eloro Immobiliare è la prima agenzia immobiliare a Noto scopri le migliori proposte di case in vendita e affitto.