Elisa Pantaleoni

“La mia prima passione e’ stata la fotografia, ho imparato letteralmente a disegnare con la luce e mi sono appassionata a questa professione,  perché riuscivo a vedere e a catturare la bellezza in ogni cosa.

La fotografia mi ha portato a viaggiare e a vivere in molti posti del mondo e a ricercare sempre di più quei momenti in cui mi sentivo piena, felice, in pace con me stessa, di solito questo accadeva quando ero davanti a qualcosa di meraviglioso e immenso come un tramonto in Australia, uno squalo balena in Messico, lo spettacolo pirotecnico in Thailandia, la natura selvaggia dell’ Indonesia, la follia dell’ India.

Poi  lo yoga è entrato nella mia vita e da lì mi sono accorta che potevo essere io stessa luce, brillare, sentirmi viva, senza dover andare in nessun posto, potevo essere completa in ogni qui ed ora.

“Lo yoga è una luce che una volta accesa, non si spegne mai. Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la tua luce.”

Lo yoga mi ha cambiato e migliorato la vita. Ho reimparato ogni cosa che pensavo di sapere.

Lo yoga è la collaborazione armonica del corpo, della mente e dell’anima, mi ha insegnato a vivere nel momento presente, a prendermi cura di me stessa, ad avere consapevolezza del mio corpo e dei miei pensieri, a cercar e trovare l’equilibrio.
Con la pratica sono diventata cosciente della mia postura e della mia respirazione ed ho scoperto l’unione con me stessa, con la natura e con tutti gli altri esseri viventi.

Ho praticato molto con diversi insegnati, tra cui la bravissima Lauretana Trevisi del Centro Savasana di Roma e poi ho deciso di intraprendere un percorso professionale di formazione e mi è arrivata, come dono, la scuola per insegnanti di yoga, Kavaalya in India.

Il mio insegnante Prashant Pandey mi ha insegnato la vita, l’amore e lo yoga e non lo ringrazierò mai abbastanza, spero di poter fare per voi, quello che lui ha fatto per me.

Ho studiato Hatha Yoga, Ashtanga Yoga e Yoga Nidra e continuo a studiare e a formarmi ogni giorno sul tappetino e fuori, perché il vero scopo dello yoga è di portare quello stato di pace dalla pratica di questa disciplina, alla vita di tutti i giorni.

Vi aspetto al Centro del Loto per iniziare la vostra trasformazione con una carica di energia positiva e di benessere psicofisico.”