GASTONE LOMARTIRE

Gastone Lomartire ha la grande capacità di utilizzare la sua saggezza e le sue competenze rispettando sempre le esigenze profonde delle persone con cui lavora. Ho avuto la meravigliosa opportunità di lavorare con lui e ho imparato molto in breve tempo ma nella naturalezza e nel mio proprio ritmo, una rara e squisita combinazione! E più di tutto ho potuto trovare gioia e serenità nei suoi training”.

Dott. Antti Vartiainen: Clinical and Occupational health Psychologist, Buisness Psychologist and Cognitive Psychotherapist, University Supervisor, Coach and Mindfulness-Coach CFM in Finland.

“Ho conosciuto Gastone Lomartire in Connectance, soggetto che si occupa in Italia di nuovi Modelli di apprendimento e di Formazione Esperienziale, quello che mi ha subito colpito di lui è stato il suo modo di comunicare, l’accoglienza, il tono, l’ascolto e la competenza, che hanno da subito generato in me profonda fiducia, confermata poi nel tempo. Ho avuto successivamente l’opportunità di seguire dei suoi corsi di Tai Chi e di Mindfulness e l’esperienza è stata molto forte. Ho potuto lasciarmi completamente andare “risvegliando” degli Insight potenti e in grande coerenza con me stessa, nonché ho letteralmente trovato parole guida che ancora oggi mi aiutano nel mio cammino professionale di Coach e in quello personale”.

Melania Mecenate: Personal & Corporate Coaching – ICF PCC – Professional Certified Coach – www.melaniamecenate.com

 

Vent’anni anni di pratica delle discipline orientali con dedizione specifica nelle Arti marziali Interne, Tai Chi Chuan e Qi Gong, nello Yoga e Yoga del respiro, nella Meditazione Zen.

Formatore e Master Trainer per professionisti nella relazione d’aiuto, per il management e i dipendenti aziendali.

Facilitatore nell’ambito di Intelligenza Emozionale, Gestione dello Stress, Relazioni Interpersonali.

Esperto di Alimentazione Naturale.

“Da sempre spinto alla ricerca interiore e alla trasformazione personale nel 2006 lascio la carriera di musicista classico e direttore artistico di Eventi culturali per sviluppare e promulgare una prassi di “Formazione Permanente”, fondo allora a Roma il Centro del Loto, un punto di riferimento in città per lo sviluppo di percorsi intersettoriali a favore della crescita individuale e del miglioramento degli ambienti circostanti e riferimento specifico per la pratica della Meditazione Zen, delle attività Yoga e delle antiche tecniche di “Meditazione in movimento”, Qi Gong e Tai Chi Chuan”.

Nell’ambito del lavoro fondamentale proposto al Centro del Loto, sotto la sua supervisione, vengono accuratamente coltivate e sviluppate Tecniche di RespirazioneDinamiche di Rilassamento, lavori di gruppo per la crescita personale, organizzati  Ritiri, Seminari, Eventi e Conferenze.

Nel 2013 e 2014 Master Trainer  per le Pratiche Spirituali e di Mindfulness di gruppi europei, professionisti  e specialisti nel settore della Psicoterapia, del Coaching, della Relazione d’Aiuto.

Certificato “Six Seconds Vital Signs per l’analisi e lo sviluppo dei “segnali vitali” di Intelligenza Emozionale nell’ambito delle Organizzazioni, dei Team e delle dinamiche di Leadership.

Formazione in SEI, Emotional Intelligence Tools for Personal & Professional Development.

Formazione in Mindfulness Based Stress Reduction.

Certificato Yoga Master, Teacher Training al Sattva Center, Himalaya, India.

Dal 2015 segue Percorsi Formativi ed Esperienziali per la Comunicazione Nonviolenta, Focusing, Gestione Costruttiva dei Conflitti, con il Docente Roberto Tecchio.

Cofondatore e Formatore dell’Associazione Connectance Italia, attiva a livello nazionale nello sviluppo di nuovi modelli di apprendimento e di formazione esperienziale per le Aziende e il Management.

Collabora stabilmente con la Società Maieutiké e Consorzio ELIS per la Formazione Professionale Superiore, nell’ambito di interventi di Stress Management, Team Building, Formazione esperienziale, sviluppo dei modelli di Intelligenza Emozionale e di Leadership.

Nell’ambito di interventi esperienziali per la formazione aziendale si citano, tra le altre, collaborazioni con Wella Hair Professonal, Pfizer, Roche farmaceutica, Procter & Gamble e AXA Assicurazioni.

Ha avuto modo di lavorare con reti televisive nazionali, Canale 5, per la realizzazione di trasmissioni e programmi televisivi che necessitavano di attività legate allo Yoga e alle discipline orientali.

 

Contatti:

Telefono 329.6892406

Email gastonelomartire@libero.it