Massimo Armeni

M.F.S., D.O., ACSM-EPC, R.C.S.T.
Osteopata registrato, Fisiologo dell’Esercizio Fisico, Posturologo, Kinesiologo, Terapista Craniosacrale.
Esperto in Medicina Tradizionale Cinese (Tecniche Complementari): Coppettazione, Moxibustione, Gua-Sha, Martelletto Fior di Prugno
Area di Expertise: DOLORE CRONICO DELLA COLONNA VERTEBRALE
Docente/Membro Dipartimento Ricerca & Tesi EDUCAM (CROMON srl, SOsI srl, AIROP )
Responsabile Scientifico Master in Posturologia Clinica, Istituto di Alta Formazione (IAF)

Master of Fitness Sciences e Fisiologo dell’Esercizio Fisico dell’American College of Sports Medicine. Esperto in Terapia Osteopatica Posturale, Osteopata D.O. Hon C, Kinesiologo, Posturologo e Terapista Craniosacrale Registrato si è ulteriormente specializzato in Metodologia della Ricerca Clinica conseguendo il Clinical Research Core Curriculum presso l’ Italian Group for Evidence-Based Medicine (GIMBE).
E’ anche Diplomato in Tecniche Complementari in Medicina Tradizionale Cinese.
Attualmente è Responsabile Scientifico del Master in Posturologia Clinica a Roma patrocinato dallo IAF, è Membro del comitato tecnico dell’International Sports Sciences Association of Europe e da molti anni svolge attività di docenza e coordinamento scientifico per scuole di Osteopatia sempre nella città di Roma.
Ha pubblicato studi su riviste nazionali ed internazionali inerenti la clinica dell’esercizio fisico, la relazione che intercorre tra lo stesso e le terapie complementari manipolative, ed il possibile impatto delle terapie complementari sulla qualità della vita.
Ha inoltre ricoperto il ruolo di Associate Editor per l’Italian Journal of Sports Rehabilitation and Posturology ed è Peer-Reviewer ufficiale per il The Journal of the American Osteopathic Association e per il Journal of Sports Science.
Il suo ambito lavorativo riguarda principalmente, ma non esclusivamente, la gestione del dolore spinale di origine funzionale tramite esercizio fisico specialistico e terapie complementari manipolative.
Appassionato di fitness, da sempre promuove un sano stile di vita come prevenzione e terapia.
Lavora a Roma come libero professionista presso studi privati e collabora con colleghi medici e terapeuti che si occupano attivamente di ricerca clinica.