“Fai fare attività al tuo bambino mentre tu pratichi Yoga al Centro del Loto!”
Quest’anno 2015/2016 il Centro del Loto, nell’ambito del proprio impegno per lo sviluppo della crescita personale, del miglioramento della qualità della vita e quindi dell’ambiente circostante, ha concepito una nuova prassi “Family Friendly” per offrire ai propri Soci la conciliazione dell’impegno familiare e genitoriale con il tempo libero!

Questo obbiettivo rientra in una nuova sfida culturale in Italia, che il Centro del Loto vuole seguire e sviluppare agevolando lo sviluppo del concetto di conciliazione  Vita – Lavoro – Famiglia.

In realtà l’espressione conciliazione Vita – Lavoro – Famiglia è utilizzata ormai come chiave per parlare di una nuova e crescente attenzione verso il valore del ben-essere personale e della qualità della vita. Benessere personale che si può costruire dal bilanciamento dei differenti ambiti relazionali, quello professionale, familiare-genitoriale e personale.

In quest’ottica quindi, il Centro del Loto cerca di perseguire l’idea di sostegno e sviluppo di “buone pratiche sociali”  per la conciliazione dello spazio dedicato al ruolo genitoriale con la “vita personale” intesa come tempo dedicato all’attenzione e alla cura dei propri interessi e del proprio “stato interiore”.

Nello specifico, per permettere quindi ai propri Soci la cura personale e della propria energia psicofisica attraverso le discipline yogiche e le attività psicocorporee del Centro del Loto, senza il limite dell’impegno dei propri figli , si offrirà alcuni giorni in concomitanza con gli orari delle attività per adulti della fascia pomeridiana 17.30 – 19.00, attività di intrattenimento costruttivo e di contenuto per i bambini.

Attività per i bambini e preadolescenti come, Yoga gioco, Psicomotricità, movimento ludico,  e Judo con il Campione Olimpico Giorolamo Giovinazzo, per il valore del divertimento con il corpo, per scoprire nuove possibilità di gioco, respirare, sentire la forza e la sensibilità dell’espressione, creare amicizia e stare insieme agli altri.

Tutto ciò nella dimensione Family Friendly per la possibilità di espressione reciproca genitori e figli che il Centro del Loto offrirà a tutti i propri Soci.